Home

 

 

tariffe

 

Bonifiche antinquinamento

 

 

Faq

 

 

 

Se  e non vi è alcuna minaccia imminente per la vita, cose o all'ambiente,  contattare  il numero 335 5849588 H24, oppure chiamare l'assistenza clienti al numero verde     

           800 94 67 67          

 Possiamo anche essere contattati via radio VHF  canale 8 ( ascolto nel periodo estivo).

Tenete presente che  HOBBY MARE è un' impresa commerciale, questi interventi sono a pagamento ,  quando   chiamate , alla richiesta di assistenza , state entrando in un contratto vincolante  per la  fornitura di servizi.  Il pagamento sarà atteso al completamento delle operazioni di soccorso.

Se, dopo la richiesta e la vostra autorizzazione ad intervenire trovate qualcuno o  un amico disposto ad aiutarvi, bisogna essere consapevoli del fatto che potremmo addebitarvi i costi per il tempo che hanno già investito  risorse umane, carburante e altre spese.
Una volta effettuata la richiesta, lasciate la radio VHF accesa, sarete richiamati più volte per l'aggiornamento delle posizioni sino a quando l'unità  che presta soccorso non vi avrà raggiunti. Se le condizione delle onde lo consentono sarete affiancati per fornirvi aiuto a bordo come le  eventuali  parti di ricambio, il carburante o la possibile assistenza tecnica  per  riparare l'avaria.  Se la barca non sarà in grado di riprendere la navigazione verrà passato il cavo per rimorchiarvi nel porto più vicino. Il cavo va attaccato ad un punto robusto da garantire una sufficiente resistenza alle sollecitazioni e agli strappi nella fase di rimorchio, specialmente se le condizioni del mare non sono ottime ( é consigliabile individuare  quanto prima questo punto sulla vostra barca).
Le velocità del convoglio sono comprese tra 4-8 nodi in base alle condizioni meteorologiche e ad altri fattori di sicurezza. In queste situazioni la massima priorità è porre una grande attenzione per proteggere la vita, la proprietà e l'ambiente.
Se possibile, il capitano manterrà il contatto  in corso tra la sua barca e la vostra.
E 'molto importante  ascoltare le istruzioni del capitano e seguire la rotta del rimorchiatore.   E 'anche importante stare seduti e distanti dal cavo di traino, tenere  sotto controllo i bambini a bordo e le  persone sofferenti di " mal di mare" che spesso insorge rimanendo alla deriva per molto tempo anche in  condizioni di mare poco mosso. Far indossare i giubbotti di salvataggio è una precauzione, metterli non significa pericolo imminente.

Costo intervento

I nostri interventi di assistenza in mare vengono forniti a tariffa oraria. Nell'importo viene aggiunto il diritto di chiamata. L'impiego di operatori sub o altro personale specializzato verrà conteggiato a parte. In alcune situazioni può richiedersi l'intervento di un'altra unità che verrà aggiunta al costo. Le forniture di carburante o parti di ricambio verranno conteggiate a parte. La tariffa applicata verrà sempre comunicata prima dell'intervento.

Operazioni di salvataggio (Salvage)

 Situazioni molto complesse e con gravi rischi non rientrano nell'assistenza fornita a tariffa oraria. I costi,  sicuramente maggiori, saranno determinati da diversi fattori.

Nota:  Storicamente e legalmente un qualsiasi salvataggio ove sia stato conseguito un risultato anche parzialmente utile da diritto ad un compenso.

Il compenso e stabilito entro i limiti del valore dei beni assistiti o salvati in ragione del successo ottenuto, dei rischi corsi dalla nave soccorritrice, degli sforzi compiuti , del tempo impiegato, oltre alle spese generali dell'impresa che presta soccorso,  considerando il pericolo in cui versavano i beni assistiti o salvati e del valore dei medesimi.